/*
Name: tabellone.cpp
Copyright: GPL
Author: Alessandro Bugatti
Date: 12/10/07 22.30
Last change: 22/10/07 22.31
Description: Classe per gestire il tabellone di una partita di tennis
*/
#include <iostream>
#include <cmath>
#include "tabellone.h" // class's header file
using namespace std;
// class constructor
Tabellone::Tabellone()
{
punteggio[0] = punteggio[1] = 0;
}
// Stampa a video il risultato
void Tabellone::visualizza()
{
if (abs((double)(punteggio[0]- punteggio[1]))<=40 && punteggio[0]<=40)
cout << giocatore[0] << " - " << giocatore[1] <<
" : " << punteggio[0] << " - " << punteggio[1] << endl;
if (punteggio[0] > punteggio[1] + 100)
cout << "Ha vinto il game il giocatore " << giocatore[0]<< endl;
if (punteggio[0]+100 < punteggio[1])
cout << "Ha vinto il game il giocatore " << giocatore[1]<< endl;
if (punteggio[0] == punteggio[1] && punteggio[0]>40)
cout << "Vantaggio pari"<< endl;
if (punteggio[0] == punteggio[1] + 100)
cout << "Vantaggio " << giocatore[0]<< endl;
if (punteggio[0] + 100 == punteggio[1])
cout << "Vantaggio "<< giocatore[1]<< endl;
}
// Azzera il punteggio
void Tabellone::azzera()
{
punteggio[0]=0;
punteggio[1]=0;
}
// Incrementa di uno il punteggio della squadra di casa
void Tabellone::incrementaGiocatore(int i)
{
if (punteggio[i]<30) punteggio[i]+=15;
else if (punteggio[i]==30) punteggio[i]=40;
else punteggio[i]+=100;
}
//Inserisce i nomi dei giocatori
void Tabellone::setNomeGiocatore (const string& g, int n)
{
giocatore[n] = g;
}